TERMINI E CONDIZIONI
1. Oggetto del contratto
• Il presente contratto regola la fornitura e la commercializzazione di GSign, sistema di firma grafometrica basato su certificato emesso da Namirial, utilizzabile attraverso tablet o pad digitali.
2. Descrizione del prodotto
• Il sistema di firma grafometrica fornisce agli operatori abilitati (farmacie) la possibilità di raccogliere le firme dei clienti (pazienti) in formato digitale, con valore legale, per l’erogazione di determinati servizi o la sottoscrizione di vari documenti.
• Il sistema si basa su un certificato di firma grafometrica emesso da Namirial, leader nel settore della firma digitale.
• Il sistema può essere utilizzato attraverso tablet o pad digitali forniti dal cliente o acquistati separatamente.
3. Prezzo e condizioni di pagamento
• Il prezzo del sistema è disponibile sul marketplace marketplace.promofarmasviluppo.it
• Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente all’attivazione del servizio.
4. Diritto di recesso
• In conformità al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) art. 52, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
• Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare PROMOFARMA SVILUPPO srl (venditore) della sua decisione di recedere, con una comunicazione formale da inviarsi a: gsign@promofarmasviluppo.it
• In caso di esercizio del diritto di recesso eventuali spese di trasporto per la restituzione del bene sono a carico del cliente.
• Ai sensi dell’articolo 57 il venditore richiedere un indennizzo pari a € 50,00, oltre iva, per la personalizzazione del dispositivo, quale rimborso per i costi sostenuti.
5. Garanzia e reclami
• Il sistema di firma grafometrica è coperto da garanzia per un periodo di 12 mesi dalla data di attivazione.
• Eventuali richieste di intervento in garanzia sono subordinate alla verifica e autorizzazione da parte del venditore.
• Il cliente dovrà comunicare tempestivamente al venditore eventuali problemi o malfunzionamenti riscontrati, al fine di consentire la verifica e l’eventuale riparazione in garanzia.
6. Durata e rinnovo del contratto
• Il presente contratto ha durata di 12 mesi a partire dalla data di attivazione del servizio.
• Alla scadenza, il contratto si rinnoverà automaticamente per un periodo di uguale durata, salvo disdetta di una delle parti con preavviso di almeno 150 giorni.
7. Obblighi del venditore
• Fornire assistenza e manutenzione del sistema per tutta la durata del contratto. Il servizio di help desk sarà raggiungibile attraverso il numero 075 5831901 o attraverso la mail gsign@promofarmasviluppo.it dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.
• Garantire la conformità del sistema alle normative vigenti in materia di firma grafometrica.
• Assicurare l’aggiornamento del sistema in caso di modifiche normative.
8. Obblighi del cliente (farmacia)
• Utilizzare il sistema di firma grafometrica in conformità alle istruzioni fornite.
• Garantire la corretta custodia e manutenzione dei dispositivi hardware (tablet o pad) utilizzati.
• Informare tempestivamente il venditore in caso di malfunzionamenti o problemi riscontrati.